Domani, alle 20:45, il Milan affronterà il Como allo stadio Giuseppe Sinigaglia nel recupero della 16ª giornata di Serie A. Alla vigilia, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa, concentrandosi sulla preparazione della squadra e sulla sfida contro i rossoneri.
“Domani la cosa più importante per me è la partita, in panchina è la Champions contro la Serie D”, ha esordito Fabregas, commentando il confronto con Massimiliano Allegri. “Allegri ha dimostrato tutto quello che è da allenatore, io non ho fatto niente e non c’è paragone. Ma noi dobbiamo andare a fare una bella prestazione, avere continuità del nostro gioco e continuare a crescere. Vediamo che offre il Milan, ha giocatori impressionanti come Rabiot, Modric, Fofana, Pulisic… la lista è lunga. Noi dovremo essere il Como più forte se vogliamo vincere”.
LEGGI ANCHE – “Ritorno in Champions da protagonista o da comparsa?” Sentite la risposta di Allegri!
Sul piano difensivo, Fabregas ha spiegato come il Como si stia preparando per contenere il Milan: “Ovvio che lavorano molto sulle fasce, si deve proteggere bene. Abbiamo studiato come affrontare i loro attacchi e i movimenti dei giocatori offensivi. Comunque i ragazzi sono abituati ormai a giocare ogni tre giorni”.
Sulla motivazione dei giocatori contro una squadra ferita come il Milan, Fabregas ha chiarito: “Non c’è senso. Con il Milan è una partita incredibilmente importante. Io non credo in squadra piccola o grande, tutti abbiamo la motivazione di fare bene”.
Infine, il tecnico ha commentato le differenze del Milan rispetto alla scorsa stagione: “Hanno cambiato la maniera di pressare, giocatori dai profili diversi. Pulisic sta tornando ad essere il giocatore conosciuto al Chelsea. Per me però non è tanto importante, domani si deve vincere la partita, ovviamente con tattica. Dobbiamo giocare la nostra partita, godercela. Far venire il Milan al Sinigaglia è tutto un onore per noi, vogliamo fare il meglio per la nostra gente e continuare il nostro percorso”.
Domani il Milan sarà di scena al Sinigaglia contro il Como e dovrà confermare la propria forza dopo i recenti pareggi.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
