Il momento del Milan non è dei migliori. I rossoneri stanno facendo fatica e questo, Massimiliano Allegri, lo sa benissimo. Domani sera, però, contro il Como di Fabregas servirà tutt’altro atteggiamento. Il Diavolo deve ritornare a giocare gare ad alta intensità, riducendo gli errori e aumentando la soglia dell’attenzione. Con assenze importanti e calciatori a mezzo servizio, servirà una grande gara da parte di tutti. Non a caso in conferenza stampa ha ribadito dove migliorare:
LEGGI ANCHE – Il Milan sogna il recupero lampo: l’attaccante può esserci contro il Como!

“Bisogna riprendere ad essere un pochino più cattivi all’interno della partita. Ci sono momenti in cui siamo un pochino fragili nelle due fasi. E poi migliorare le situazioni di gioco, soprattutto essere più precisi tecnicamente. I giocatori hanno ottime qualità, devono essere convinti di essere una squadra forte”.
Il tecnico ha poi annunciato l’assenza di Pavlovic per l’infortunio rimediato a Firenze. Clamorosa novità sul fronte Niclas Fullkrug: il tedesco potrebbe esserci a sorpresa. Nonostante il problema alla falange del piede, l’attaccante si è allenato in gruppo. Domani verrà presa una decisione definitiva. Per quanto riguarda le scelte di formazione, invece, Allegri potrebbe lasciare un titolarissimo in panchina. Maignan tra i pali protetto dal trio Tomori, Gabbia, De Winter. Sulla sinistra torna Bartesaghi dopo la panchina di Firenze, sulla destra ancora l’instancabile Saelemaekers.
Sulla mediana il pallino del gioco rossonero tornerà a dipendere dalle magie di Luka Modric, affiancato da Rabiot. Ballotaggio Fofana-Ricci col primo che sembra essere in vantaggio sul secondo. La vera novità è lì davanti: Leao tornerà titolare e ad affiancarlo ci potrebbe essere Christopher Nkunku. Clamorosa possibile panchina per Christian Pulisic. Il tecnico rossonero vuole sfruttare il momento di fiducia del francese, con lo statunitense che ha perso lucidità nelle ultime uscite ma che può essere un’arma in più a gara in corso.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
