Il calcio è strano, questa non è di certo una novità. Ci sono partite in cui fai 33 tiri e non vinci (come contro il Genoa, gara in cui è passato persino il messaggio che il Milan è stato fortunato a non perdere). Altre invece in cui meriteresti di tornare a casa a mani vuote e ti ritrovi con una vittoria. Ieri Como-Milan non meritava di finire con un 3-1 per i rossoneri. Ma il cinismo della squadra di Allegri è stato decisivo in questo confronto diretto. I numeri infatti dicono 66% di possesso palla per i padroni di casa e 18 tiri contro 7 (sebbene il dato sugli Expected Goals sia molto più bilanciato). Ma come detto prima, alla fine conta chi butta la palla dentro la rete.
Ivan Zazzaroni, noto giornalista e direttore del Corriere dello Sport, a quanto pare la pensa allo stesso modo, dato che ieri sera su un post di Instagram ha scritto: “Leggo di nuovo del culo di Allegri come leggevo del culo di Ancelotti e di Sacchi, il famoso cul de Sac… Ma quale culo e culo! Quelli hanno una sessantina di titoli in tre e chi li considera fortunati è felice quando vince 5 euro col Gratta e Vinci da 5 euro“. Una frecciata a Cassano, che spesso ha accusato Allegri e Ancelotti di essere fortunati di non meritare tutti questi successi? Può essere, considerando che l’ex calciatore pugliese ha spesso preso di mira Zazzaroni definendolo uno degli “amici” di Allegri.

Amicizia o no, rimane il fatto che il Milan dopo 20 giornate di campionato ha 43 punti. Molti di più di quanti parecchi tifosi si aspettassero. E il merito di tutto questo va in larga misura ad Allegri.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
