Si continua a parlare con insistenza di calciomercato, ormai entrato nella sua fase finale con la chiusura fissata per il 2 febbraio. In casa Milan, l’attenzione resta alta, ma al momento il club rossonero non ha ancora affondato il secondo colpo per questo mercato. C’è però un nome che continua a tenere banco nelle voci di mercato ed è quello di Ruben Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese è al centro di diverse indiscrezioni che ne ipotizzano una possibile partenza. In un primo momento il suo profilo era stato accostato alla Juventus, con l’idea di uno scambio che avrebbe coinvolto anche Federico Gatti, soluzione poi rimasta solo sulla carta. Nelle ultime ore, invece, i rumors di mercato parlano di un possibile ritorno in Premier League, con l’Aston Villa che avrebbe manifestato interesse per il giocatore.
LEGGI QUI-Il rossonero dichiara amore al Milan: “I sogni si avverano”

Loftus-Cheek, mercato in fermento
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Aston Villa avrebbe accesso i riflettori su Ruben Loftus-Cheek. La voce, rimbalzata dall’Inghilterra nella giornata di ieri, trova riscontri, ma si scontra con la posizione ferma del Milan. Il centrocampista inglese, infatti, non rientra tra i giocatori destinati alla cessione, salvo l’arrivo di una proposta economicamente irrinunciabile, che al momento non è stata presentata. Resta comunque centrale la stima di Allegri nei confronti del giocatore.
Dialoghi aperti per il rinnovo
Non a caso, in questi mesi il Milan ha avviato i contatti per prolungare il contratto di Loftus. L’accordo attualmente in essere lega il centrocampista ai colori rossoneri fino al 30 giungo 2027, con un ingaggio che si aggira intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione. La questione anagrafica resta comunque un elemento di valutazione: qualora l’Aston Villa dovesse presentarsi con una proposta di almeno 15 milioni di euro, il club di via Aldo Rossi potrebbe sedersi al tavolo e riflettere su una possibile cessione.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
