Continua la preparazione della sfida contro la Roma per il Milan di Massimiliano Allegri. Un big match in cui i rossoneri cercheranno da dare continuità alle due vittorie ottenute contro Como e Lecce. Il prossimo turno potrebbe rappresentare uno snodo importante per il campionato. Oltre Roma – Milan e in programma la sfida tra Juventus e Napoli. Quattro squadre che occupano le posizioni apicali della classifica. Al contrario l’Inter di Chivu sfiderà il Pisa, a San Siro, una gara decisamente meno impegnativa rispetto ai due big matches di domenica. I nerazzurri hanno una grande occasione per poter allungare sulle rivali, coinvolte nella lotta scudetto o per le posizioni che valgono la Champions League.
LEGGI ANCHE: Salta il trasferimento del calciatore al Milan!

Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, Alexis Saelemaekers, nella giornata di oggi, si è allenato ancora a parte, in seguito al risentimento riportato nel finale della gara con il Lecce. A tre giorni dalla grande sfida dell’Olimpico il belga lavora ancora a parte. Allegri potrebbe essere quindi costretto a rinunciare a un suo fedelissimo. L’ex Roma e Bologna è partito titolare in 21 partite su 21 in Serie A. A testimonianza di quanto Allegri lo consideri un pilastro insostituibile del suo undici. 2 gol e 3 assist per lui in questa stagione. i due anni di prestito hanno restituito al Milan un giocatore più completo, cresciuto sotto tantissimi punti di vista.
Largo a destra potrebbe quindi giocare il giovane Athekame. Solo due le sue presenze da titolare in stagione su 14 presenze, condite da un gol, contro il Pisa, che ha permesso ai rossoneri di strappare un punto. L’ex Young Boys non ha mai veramente brillato in questa stagione. il salto dal campionato svizzero alla Serie A si è fatto sentire. A Roma, eventualmente, ci sarà bisogno di una sua prestazione importante, per continuare ad alimentare il sogno scudetto. Al momento sembra essere lui il naturale sostituto di Saelemakers, ma non è escluso che Allegri provi a studiare delle soluzioni differenti.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
