Tra i volti arrivati la scorsa estate che poco alla volta sta trovando il proprio spazio all’interno dello scacchiere di Allegri dopo un inizio complicato c’è sicuramente Samuele Ricci. Il centrocampista italiano prelevato dal Torino ha finalmente iniziato a mettere in mostra tutto il proprio talento, dando manforte a un reparto di livello assoluto, completato da Modric e Rabiot. Il numero 4 è stato intervistato ai microfoni di SKY al termine del big match di questa sera, terminato 1-1.
Leggi QUI – Mancini parla chiaro: “Questo pareggio col Milan brucia”
Sulla partita
“E’ un buon punto, su un campo difficile e molto in salute. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, anche per errori nostri in fase di salita e impostazione. Hanno trovato il gol nella ripresa, ma è giusto così, Mike ci ha salvato in molte occasioni”.
Il nuovo ruolo:
“Sicuramente sì, l’anno scorso ho giocato spesso da mediano ma so fare anche la mezzala, cerco di dare il mio contributo sulla fase di possesso e palleggio”.
Ricci, ha poi concluso così:
“Non è mai bello stare tutti chiusi nella propria area, sono stati bravi anche loro ma la nostra idea tattica stasera non era questa..”.
Con l’Inter ora distante 5 lunghezze, il Milan deve proseguire sulla strada tracciata. I prossimi due impegni diranno tanto sulle ambizioni rossonere, con Bologna e Pisa fuori casa, in attesa del recupero contro il Como.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
