Il futuro di Alex Jiménez è ormai definito: il difensore resterà in Inghilterra. L’AFC Bournemouth ha infatti annunciato di aver esercitato l’opzione di acquisto a titolo definitivo, trasformando così il prestito iniziale in un trasferimento permanente. L’opzione di acquisto si è attivata automaticamente perché il giovane terzino ventenne, arrivato in estate dal Milan con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto, ha superato il numero minimo di presenze previsto dal contratto, giocando più della metà delle gare ufficiali del club.
LEGGI QUI- Pisa-Milan, tutti i dubbi di Allegri: un big verso il forfait

Jiménez conferma il suo valore in Premier League
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e poi passato dal vivaio del Milan, ha firmato con il Bournemouth un contratto a lungo termine fino al 2031. A differenza di quanto visto nella stagione in cui ha indossato la maglia rossonera, il suo impatto nel club inglese è stato immediato e sorprendete: il terzino è rapidamente diventato un punto fermo nello schema tattico di Andoni Iraola, totalizzando finora 22 presenze tra tutte le competizioni. Il primo gol realizzato dal terzino spagnolo è stato contro il Liverpool, ed è stato inoltre, il momento più significativo della sua stagione, che ne ha confermato la sua crescita costante e il suo valore in campo.
A commentare il trasferimento è stato Tiago Pinto, attuale President of Football Operation del Bournemouth ed ex General Manager della Roma, che ha espresso grande entusiasmo per la firma: “Alex è un giovane talento che ha già dimostrato la sua energia e il suo impegno. Ha un pedigree incredibile, avendo iniziato il suo sviluppo sia al Real Madrid che al Milan. Siamo lieti di averlo come parte del nostro progetto, che continua ora dopo che l’obbligo è scattato”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
