PRIMA PAGINA Uncategorized

Fabregas chiede scusa e cita Chivu: “Le mani vanno lasciate a casa”

Fabregas

Il Milan chiude il primo tempo sotto 1-0, al 25° minuto un errore di Ricci innesca l’azione che porta al gol di Vojvoda del Como, poi annullato per fuorigioco. Successivamente al 31° Maignan sbaglia in uscita, regalando il pallone a Nico Paz, si fa sorprendere con un tiro che gli passa sotto le gambe. Grande primo tempo della squadra di Fabregas.

Nel secondo tempo Gabbia prende il posto di Pavlovic: il difensore rossonero è costretto a uscire a causa di un problema fisico. Fofana e Saelemaekers fanno il loro ingresso in campo, subentrano a Ricci e Athekame. Allegri cambia le carte in tavola: dentro Füllkrug al posto di Nkunku, nel tentativo di raddrizzare la partita a San Siro.

Il Milan trova il pareggio al 64° della ripresa con uno splendido gol di Rafael Leao, che riporta il risultato in equilibrio con una giocata spettacolare. Cartellino rosso per Massimiliano Allegri, che avrebbe lasciato l’area tecnica per intervenire nell’accesso confronto tra Saelemaekers e Fabregas. La partita si fa sempre più incandescente. Intanto Rafa Leao lascia il campo, sostituito da Christian Pulisic. Finisce in pareggio Milan-Como, con i gol dei due fuoriclasse Nico Paz e Rafael Leao.

LEGGI QUI- Tare nel pre partita: “Errori arbitrali sia nel futuro che nel passato, sono cose che non fanno bene al calcio”

Milan - Como
Milan – Como

Le sue dichiarazioni

Leao ha detto: “abbiamo giocato meglio oggi rispetto all’andata però non abbiamo vinto”, cosa porta a casa il Como?:

“Prima di tutto, se mi permettete di chiedere scusa, ho fatto una cosa che non sono orgoglioso, un gesto antisportivo: ho toccato la palla come diceva Chivu l’altro giorno “le mani vanno lasciate a casa” specialmente l’allenatore, non possiamo fare questo, una cosa che spero di non fare mai più. È vero che è stata una partita dove loro non sono arrivati in porta fino al 64 esimo, abbiamo fatto una partita seria e matura, siamo venuti a giocare qui con questa personalità”.

Si riferiva a quel contatto con Saelemkers?:

“Si a quel contatto li“.

Quanto sei orgoglioso del Como nella partita di oggi?

“Abbiamo fatto una prestazione importante, la squadra dimostra che giocando in una maniera o in un altra, gioca sempre in maniera positiva”

Un gol come quello dell’1 a 1 che arriva in contropiede, come lo si elabora, come un incidente di percorso?

I giocatori del Como stavano arrivando sulla palla lanciata per Leao, abbiamo perso una palla stupida che sappiamo che con questo tipo di squadra se lasci questi spazi, ci sta che ti possono fare male, però questo ti fa vedere il livello, una volta che tirano in porta è un gol, questo è un livello top, a cui noi come squadra dobbiamo ambire“.

Abbraccio con Modric:

“È un piacere vederlo giocare, gli ho fatto i complimenti, lui non se ne frega niente del pressing, ti trova sempre una giocata è un fenomeno, dobbiamo ringraziare che è con noi in Serie A e che possiamo vederlo”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube