Vigilia di grande calcio in Serie A, con Milan e Juventus pronte a sfidarsi in una gara che pesa sia per la classifica sia per il prestigio. Due squadre con obiettivi importanti e un confronto che può dire molto sulle ambizioni di entrambe. L’obiettivo è lo stesso, qualificarsi per la prossima Champions League e i tre punti in palio domani valgono gran parte della stagione. In questo contesto si inseriscono le parole di Giorgio Chiellini, che ha analizzato il momento e le prospettive ai microfoni di DAZN:
Leggi QUI – Verso Milan-Juventus: Allegri conferma Pulisic-Leao? La probabile formazione!
Sul campionato del Milan:
“Il Milan ha fatto un buon campionato, ha fatto sognare di poter stare dietro all’Inter. Personalmente ho creduto a quello che ha sempre detto Allegri, che l’obiettivo vero fosse la Champions League”.
Chiellini ha anche parlato di un suo ex compagno, Ibrahimovic:
“Ibrahimovic? L’ho sempre considerato un fuoriclasse. Non ha vinto dei Palloni d’Oro solo perché ha avuto la sfortuna di vivere una carriera in mezzo a Messi e Ronaldo, che sono due extraterrestri. Chi ci ha giocato insieme sa quanto Zlatan fosse forte e quanto potesse fare la differenza”.
Della partita, aveva parlato anche Max Allegri nella conferenza odierna:
Negli ultimi anni le partite tra Milan-Juventus sono state molte equilibrate…
“Il calcio è imprevedibile. Magari viene fuori un gol subito e la partita si stappa da sola. È sempre Milan-Juventus, una delle partite più importanti del campionato, in un momento in cui sia noi che loro ci giochiamo un posto tra le prime quattro. L’arrivo di Spalletti gli ha dato un qualcosa in più e stanno facendo un ottimo campionato”.
Domani ultima partita snodo? Il Milan ha fatto il massimo per le sue qualità?
“Non è una partita snodo, per la matematica servono 7 punti o meno, lo vedremo cammin facendo. È una partita bella, da vincere. Ma la partita più importante di questo fine campionato è stata quella di domenica scorsa a Verona. Per quanto riguarda le parole di Gabbia, al Milan bisogna lavorare per il massimo traguardo, con la massima ambizione. Dobbiamo lavorare tutti i giorni per migliorare, l’anno prossimo partiremo da una buona base. Con la società c’è sempre confronto aperto, scambio di idee, una base solida ce l’abbiamo. La rosa è formata da ottimi giocatori sotto l’aspetto tecnico e morale, da lì dobbiamo ripartire”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube
