INTERVISTE PRIMA PAGINA

Kessie confessa: “L’Italia mi manca tantissimo”. Le parole dell’ex Milan dopo il gol alla Germania

Kessie

Franck Kessie non dimentica l’Italia. L’ex centrocampista del Milan, oggi protagonista con la maglia della Costa d’Avorio e impegnato nel Mondiale, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita della sfida contro la Germania, tornando anche sul forte legame che conserva con il calcio italiano.

Dopo aver segnato una rete importante nel match, Kessie ha innanzitutto commentato la propria prestazione, sottolineando come il risultato della squadra venga sempre prima delle soddisfazioni personali.

“Fa sempre piacere fare gol. In questo torneo, però, è più importante quando fai gol e prendi i punti“, ha dichiarato il centrocampista ivoriano.

Successivamente, interrogato sul suo rapporto con l’Italia, Kessie ha lasciato trasparire tutta la nostalgia per il Paese che lo ha accolto e lanciato nel grande calcio europeo.

L’Italia mi manca perché quando ho lasciato la Costa d’Avorio sono andato direttamente in Italia e ci sono rimasto otto o nove anni. È normale che mi manca, mi manca tantissimo“, ha raccontato.

Parole che non passeranno inosservate tra i tifosi italiani, in particolare quelli del Milan, dove Kessie ha vissuto alcuni dei momenti più importanti della sua carriera. Arrivato in Serie A da giovanissimo, il centrocampista ha costruito gran parte della propria crescita professionale nel campionato italiano, diventando uno dei giocatori più apprezzati nel suo ruolo grazie alle esperienze con Atalanta e Milan.

Il legame con l’Italia, dunque, resta forte nonostante gli anni trascorsi all’estero. E dalle parole di Kessie emerge chiaramente quanto il periodo vissuto nel nostro Paese abbia lasciato un segno profondo, sia dal punto di vista professionale che umano.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X