La questione sul nuovo stadio sembra non avere mai una fine, nonostante il duro lavoro che Milan ed Inter stiano svolgendo da anni.
A pochi giorni dal sopralluogo ai cantieri del villaggio olimpico, infatti, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, è tornato a parlare in merito: “Continueremo a fare ciò quello che ci compete. Proprio l’altro giorno ho incontrato la nuova sovrintendente a un evento pubblico, mi ha chiesto alcuni giorni per entrare nel ruolo prima di incontrarci. Andremo avanti con il progetto autorizzativo, dobbiamo solo capire come hanno intenzione di muoversi sul vincolo“.
Ma Milano non sarebbe l’unica alternativa: è ormai risaputo infatti che anche il comune di Sesto San Giovanni sia disponibile all’edificazione del nuovo stadio. (Avevamo riportato le recenti parole del sindaco di Sesto QUI).
A quanto pare, però, Sesto non sarebbe l’unica alternativa: negli ultimi giorni è uscita anche l’ipotesi di una possibile costruzione a Rozzano, nella periferia di Milano. Queste le parole del sindaco Ferretti: “Francamente della decisione di realizzare a Rozzano il nuovo stadio del Milan non ne so nulla, ho appreso la notizia dagli organi di stampa. Sono tifoso nerazzurro ma se la notizia fosse fondata e il Milan decidesse di venire a Rozzano per noi nessun problema perché sarebbe un’opportunità per tutta la città. San Siro per me resta il tempio del calcio, ma se si deve fare un nuovo stadio fuori Milano ovviamente meglio Rozzano”. A riportarlo è calcioefinanza.it.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
