L’Atalanta sarà la prossima avversaria del Milan domenica 26 febbraio a San Siro. La Dea di Gasperini spera di recuperare in extremis il centrocampista, ma sembra quasi sicuro il suo forfait nello scontro diretto contro il Diavolo.
LEGGI QUI – Milan sul difensore blaugrana
Si tratta di Mario Pasalic, trequartista croato fermo ai box da almeno due settimane. Il calciatore ha rimediato una distorsione alla caviglia destra poco prima del match di Serie A contro la Lazio, assentandosi anche nella gara contro il Lecce. Negli ultimi giorni ha lavorato a parte, sembrava quasi certo il suo ritorno in campo contro il Milan, ma ora i tempi di recupero sembrano allungarsi ulteriormente.
Nella stagione 2021/2022, Pasalic ha segnato 14 goal totali nelle varie competizioni.
Il tecnico Gasperini, oltre al croato, dovrà fare a meno di Hateboer (operato al crociato del ginocchio destro), Zapata fuori per una lesione di primo grado del muscolo della coscia destra e Demiral squalificato.
L’Atalanta sta studiando il piano d’assalto e potrebbe affrontare la difesa a tre del Milan anche senza Pasalic. Con il rientro di De Roon, Gasperini potrebbe proporre il modulo 3-4-3 e schierare il tridente offensivo con Lookman, Hojlund e Boga.
Oppure giocare col modulo 3-4-1-2 con Ederson o Koopmeiners utilizzabili sulla trequarti.
Anche se, con l’esplosione di Hjulman e le prestazioni eccezionali di Lookman, l’Atalanta non sembra affrettare il rientro di Pasalic che, in ogni caso, non sembrerebbe destinato a partire da titolare.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
