Nnamdi Chidiebere Oduamadi, ex attaccante del Milan e del Torino, attualmente giocatore del Colleferro, ha dichiarato di aver “Vissuto un sogno” negli anni in rossonero.
LEGGI QUI – Il giornalista: “Donnarumma? Scelta incomprensibile”
Ma torniamo un po’ indietro nel tempo. Precisamente al lontano 2008, quando un giovane Oduamadi, classe ’90, non ancora 18enne, arriva al Milan di Ancelotti. Il giovane attaccante nigeriano era ancora nella nazionale Under 17.
Oduamadi inizia a vivere un sogno ad occhi aperti. A Milanello incontra tante stelle del calcio: fra tutti Ronaldo, il Fenomeno e il capitano Paolo Maldini.
“Avevo 18 anni e mentre li guardavo pensavo ‘Ma sto sognando’? Subito dopo l’allenamento ho chiamato i miei amici dicendo: ‘Ragazzi, sono con delle leggende’ “.
Oduamadi parla poi della stellare rosa del Milan di quegli anni:
“Nello spogliatoio c’erano Ronaldo il Fenomeno, Gattuso, Cafù, Maldini, Oliveira, Pirlo e Nesta. Avevo 18 anni e mentre li guardavo mi sembrava di vivere un sogno”.
“Ancelotti mi portava a fare allenamento con la prima squadra, quando gli attaccanti stavano male e magari dovevano stare fuori per infortunio”.
Oduamadi racconta poi di aver legato in particolar modo con i brasiliani:
“Con i brasiliani ho legato molto. Ronaldinho, Thiago Silva e Robinho. In Nigeria mi chiamavano Robinho perché dicevano che avevo il suo stesso stile. Nesta e Pirlo mi prendevano in giro, ma anche Gattuso e Ibra. Ero molto giovane. Era un sogno”.
Il percorso di Oduamadi è proseguito attraverso diversi prestiti. Torino, Varese, Brescia, Crotone e Latina:
“Al termine di ogni prestito tornavo sempre al Milan, ho conosciuto tanti giocatori e sono rimasto in contatto con Zapata e Kessiè. Ma anche Romagnoli, Calhanolgu e Calabria”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
