PRIMA PAGINA

Cardinale, settimana decisiva per lo stadio: tutti i dettagli

Cardinale

Approfittando della sosta nazionali Gerry Cardinale è arrivato a Milano per finalizzare il progetto sul nuovo stadio. In questi ultimi giorni è andato in scena l’incontro con il sindaco Beppe Sala, il governatore della Lombardia Attilio Fontana e Federico Consolandi, manager di F3A Green. Quest’ultima rappresenta una società con cui avrebbe firmato un preliminare di vendita per l’acquisto dell’area dove sorgerebbe lo stadio. L’ obiettivo del presidente rossonero è quello di costruire un impianto nella zona di La Maura.

LEGGI QUI- SCARONI. “FIDUCIA IN PIOLI? RISPONDO COSì”

Non sono mancate la manifestazioni degli ambientalisti che si sono fatti sentire a gran voce. Secondo loro costruire un impianto in quella zona potrebbe rovinare l’intero ecosistema. Il governatore Fontana ha dichiarato che il progetto presentatogli da Cardinale è un progetto interessante e lungimirante. L’ idea è quella di costruire un impianto vicino San Siro dove il Milan non costruirebbe soltanto l’impianto ma anche gli uffici del club andando poi a modernizzare l’intero ippodromo. Il parco, in gran parte, rimarrà intatto o almeno è quello l’obiettivo.

Come riferisce Tuttomercatoweb infatti, questa settimana è stata fondamentale ma non decisiva. Nelle prossime settimane il Milan presenterà il progetto ufficiale da presentare alla politica. Il Milan proseguirà quindi nella volontà di costruire uno stadio senza l’Inter. L’ investimento del proprietario di RedBird si aggira intorno ai 600 milioni ma una cosa è certa: la capienza dello stadio resta ancora una questione da approfondire.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!