PRIMA PAGINA

Milan, nuovo ostacolo per lo stadio a La Maura: interviene l’UE

San Siro

In queste ultime settimane il Milan ha incontrato il sindaco Giuseppe Sala per esporre la volontà di costruire lo stadio nella zona La Maura. Il sindaco di Milano ha dichiarato che il progetto ufficiale sarebbe stato presentato entro le prossime due settimane. I rossoneri hanno quindi deciso di avviare il progetto in solitario senza i nerazzurri che ora sono costretti a studiare il da farsi. Il progetto del Milan, però, presenta un ostacolo non indifferente: l’Unione Europea.

LEGGI QUI- FRANCIA QUANTI ELOGI PER SUPER MIKE

Il Corriere della Sera riporta come il consigliere comunale Enrico Fedrighini abbia sporto denuncia per la violazione della direttiva “Strategia dell’Ue per il suolo per il 2030“. Fedrighini si è rivolto al Commissario Europeo dell’Ambiente Virginijus Sinkevicius affinché possa intervenire al più presto per “Evitare la realizzazione di una trasformazione irreversibile dell’area tutelata“- queste le parole riportate dal consigliere. Inoltre ribadisce di come uno stadio da 70 mila posti possa essere dannoso e nocivo per l’ecosistema e il territorio. La risposta del Commissario Europeo potrebbe arrivare in un massimo di 90 giorni . In caso di esito positivo potrebbe essere un vero problema per il Milan che dovrà guardarsi intorno per trovare una nuova area.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!