Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nel corso della quale ha parlato anche del calciomercato e del forte interesse del club rossonero per lui. Queste le parole di Frattesi:
Sulla sensazione di essere cercato da Milan, Inter e Juve: “È una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione”.
Sull’Inter in vantaggio: “Lei comprenderà che stavolta non posso essere senza filtri come nelle altre interviste. Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me”.
Sul motivo principale della scelta: “Il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale. A lei piace scrivere: se le propongono di presentare una trasmissione in tv magari ci pensa, ma poi cerca di continuare a scrivere. Ecco, per me il concetto è lo stesso”.
Sulla Champions, se incide nella scelta: “Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità”.
Sulla cessione di Tonali ha aperto all’improvviso il canale con il Milan, che cerca un grande centrocampista, e sulle offerte dall’estero: “Posso soltanto dirle quello che ho garantito a Giovanni Carnevali: se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh”.
LEGGI QUI – Pedullà: “Inter infastidita dal Milan, ora fa sul serio per Thuram”
Se c’è la possibilità di vederlo alla Roma, dove potrebbe andare il suo amico Scamacca: “No, ho imparato a ragionare con il cervello. Cerco di essere più lucido nelle scelte e nella gestione delle emozioni”.
Sul Sassuolo: “Ho fatto bene a restare. Ho tantissima riconoscenza per questo club: lo porterò sempre nel cuore. Adesso sono pronto per andare. Dionisi è stato molto importante per la mia crescita. Lui e la società mi hanno capito e aspettato per riportarmi sulla retta via. Ci sono momenti nella vita che ti forgiano di più: per me uno di questi momenti è arrivato l’estate scorsa”.
Sulle critiche che piovono non appena si sbaglia in un top club: “È questo il bello. Voglio fare il massimo dalla prima all’ultima gara”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
