Questa mattina, sulle colonne de Il Giornale, Franco Ordine ha voluto commentare l’ormai imminente cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il noto giornalista, oltre a sottolineare la cifra irrinunciabile, fa chiarezza su come il Milan dovrà rispondere a questa perdita importante, sia da un punto di vista tecnico, ma anche mentale all’interno dello spogliatoio. Queste le sue parole:
“Il nodo è l’utilizzo della cifra incassata e i rinforzi che saranno scelti con il contributo dello stesso allenatore chiamato a una responsabilità marcata in materia. Da queste scelte future giudicheremo l’intero affare con un chiarimento preventivo: qualora il sostituto di Tonali fosse soltanto Frattesi, la bocciatura sarebbe totale”.
LEGGI QUI Milan in trattiva col Benfica per il mediano: la conferma
Ordine prosegue poi scrivendo: “Dinanzi alle cifre proposte dagli inglesi, ogni resistenza sarebbe stata fuori luogo persino per un bilancio virtuoso come quello milanista”.
Stando alle ultimissime notizie, infatti, Newcastle verserà nelle casse del Milan ben 70 milioni di euro più bonus ed una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Oggi Sandro Tonali dovrebbe svolgere le visite mediche in Romania, dov’è impegnato agli Europei Under 21 con la Nazionale Italiana, dopodiché sarà ufficialmente un giocatore del club inglese fino al 2029, guadagnando 8 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
