Chiuso un calciomercato scoppiettante con la ciliegina sulla torta, ovverosia Luka Jovic, decimo acquisto di un Milan scatenato, il Diavolo può finalmente concentrarsi sulla stagione e sul calcio giocato. Fine delle distrazioni. Lo start del campionato non poteva essere migliore. Due vittorie su due partite. La prima a Bologna per 2-0 con Giroud e Pulisic marcatori, la seconda contro il Torino tra le mura amiche di San Siro per 4-1, ancora una volta con gli stessi protagonisti e Loftus-Cheek. Quello visto è stato un Milan spumeggiante e sorprendente che, inevitabilmente, ha attirato le attenzioni di tutti.
Leggi QUI – Roma-Milan, sciolti gli ultimi dubbi: le formazioni ufficiali
I nuovi arrivati si sono subito messi in mostra, calandosi immediatamente nella realtà rossonera. Capitan America ha restituito fantasia e concretezza sulla fascia destra, dando maggiori soluzioni all’attacco del Milan che, nelle scorse stagioni, si è spesso affidato alla coppia Theo-Leao. Reijnders, probabilmente, è colui che ha stupito di più, forse anche a causa del minor numero di riflettori puntati addosso. Stesso discorso vale per Loftus-Cheek, uomo adatto a coprire il campo, aiutando difesa e attacco.
Proprio l’ex centrocampista ex Chelsea ha parlato ai microfoni di Dazn prima del big match delle 20:45. Queste le sue dichiarazioni in tv:
“Lavorare con Zola è stato fantastico, una grande persona. Credo di essere nel posto giusto e di avere il potenziale per essere un MVP. Tuttavia ci vuole tanto lavoro e l’importante è rimanere concentrati sulla squadra e sulla prestazione di stasera”.

Il calciatore inglese, poi, ha parlato della sua connessione con il collega di reparto a centrocampo, l’olandese Tijjani Reijnders.
“Sembra che giochiamo insieme da parecchio. Da quando è qua abbiamo legato e parlato molto, siamo diventati amici. Ovviamente, però, possiamo ancora fare meglio”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
