Stefano Pioli, al termine della vittoria del Milan sul Verona per 1-0 con rete firmata da Leao, ha parlato del match ai microfoni di Dazn:
Sull’importanza dei tre punti:
“Giochiamo sempre per vincere, è una vittoria importante. La settimana è stata faticosa da un punto di vista mentale. Abbiamo incontrato una squadra che sta bene. Forse la nostra costruzione è stata a volte troppo lenta, sono mancate giocate tra le linee e profondità sugli esterni, ma abbiamo giocato da squadra, faticato tanto e lavorato. Questa vittoria ci farà bene”.
Leggi QUI – Florenzi: “Abbiamo fatto una buona gara. Bartesaghi? Gli ho detto che…”
Pioli, poi ha parlato della prestazione di Leao:
“Ha giocato bene. Mi sembra onestamente che si esageri un po’ sulla negatività che c’è intorno ai miei giocatori. Io mi prendo tutte le responsabilità, ci ho sempre messo la faccia e lo farò sempre perché alleno un gruppo responsabile che sa che l’errore di un compagno è l’errore di tutti e non bisogna stargli vicino non solo con le parole ma anche con gli atteggiamenti. Rafa ha fatto quello che doveva fare. Sta facendo la sua strada. Deve essere felice perché sta bene con la maglia, con il club e con i tifosi. Deve solo capire che quando diventi un grande giocatore bisogna superare e sopportare le pressioni e le aspettative”.
Sulle condizioni di Krunic:
“Krunic purtroppo ha avuto un problema muscolare. Ha sentito qualcosa al flessore. L’entità del problema non la posso sapere ma credo sia difficile vederlo in campo nelle prossime partite. Abbiamo a disposizione altri giocatori, sto provando Adli in quel ruolo e sta facendo bene, avrà le sue occasioni“.
Su Adli:
“Se viene a mancare un giocatore come Krunic abbiamo due alternative. Una è Adli, l’altra è Reijnders. Abbiamo davanti tante partite, quindi giocheranno tutti. Oggi abbiamo cambiato ma ho visto una squadra compatta e lucida”.

Infine, Pioli si è concentrato sul lavoro degli attaccanti in occasione del gol:
“Abbiamo sfruttato un errore, ma il principio è di lavorare bene già dall’alto per essere subito pericolosi”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
