PRIMA PAGINA

Galliani: “Berlusconi non era anti-Inter, al derby avrebbe detto…”

Adriano Galliani ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera nella quale ha parlato del suo rapporto con Silvio Berlusconi e di come l’ex presidente del Milan avrebbe reagito al 5-1 nel derby:

Ero a Istanbul per la finale di Champions League. A un certo punto mi chiama Danilo Pellegrino, l’ad di Fininvest… Mi è cascato il mondo addosso

Su quando lo aveva sentito per l’ultima volta: “Poco prima della sua scomparsa. Abbiamo parlato di tante cose, come sempre: di sport, politica, famiglia. Continuava a lavorare, anche dal suo letto al San Raffaele. La cosa che mi colpisce — nel ricordo — è che parlava solo del futuro, come ha fatto durante tutta la sua vita, pieno di progetti, di idee, di entusiasmo per le cose da fare“.

Sul dargli del tu: “Assolutamente no. Lui invece, ultimamente, mi dava del tu

LEGGI QUI – Sacchi, che bordata a Pioli e a Leao dopo il match contro il Verona!

Sul momento più bello insieme: “Esiste una dimensione di ricordi intimi, familiari, che vorrei rimanesse privata. Ma posso dire che i momenti più belli sono stati due: la promozione del Monza in Serie A dopo 110 anni e la prima vittoria nella Coppa dei Campioni del Milan, a Barcellona, nel maggio 1989 contro la Steaua Bucarest

Su come avrebbe commentato la disfatta del Milan nel derby: “Forse vi sorprenderò: Berlusconi era certamente un grandissimo tifoso del Milan, ma non era affatto anti-interista, perché si sentiva cittadino di Milano. Avrebbe sofferto molto per il Milan, ma avrebbe riconosciuto i grandi meriti dell’Inter, che ha giocato una partita perfetta. Era un esteta, anche nel calcio, e il fatto che una squadra della sua città avesse giocato così bene, gli avrebbe fatto piacere

Su Berlusconi come amico e riferimento professionale: “È difficile separare le due cose. Berlusconi diceva sempre che i suoi collaboratori dovevano essere prima di tutto amici, perché così il tempo passato insieme lavorando diventava un piacere e non un sacrificio. Con lui era proprio così

E a proposito di Berlusconi, Galliani ha la sua idea su Pier Silvio e sulla possibilità di vederlo in politica: “Sono valutazioni che appartengono solo a lui. Pier Silvio è un grande imprenditore televisivo e non solo, certamente in politica potrebbe avere un grande ruolo, ma da quanto so la cosa non è attualmente nelle sue intenzioni“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!