CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Attacco Milan, chi arriva a gennaio? C’è un favorito!

La vittoria di sabato sera contro la Fiorentina consente al Milan di respirare, tornando a centrare i tre punti in Serie A. Un trionfo che mancava dal 7 ottobre, nel successo esterno di Marassi contro il Genoa grazie al gol di Pulisic. Poi, risultati negativi e deludenti, inframmezzati solo dal 2-1 inflitto al PSG a San Siro in Champions League. Tra gli infortuni e le squalifiche, il Diavolo, contro la viola, ha dovuto fare a meno di due terzi dell’attacco titolare, Leao e Giroud. Due assenze che si sono fatte sentire, con Jovic e Chukwueze lontani dall’essere una soluzione credibile.

Leggi QUI – Il presidente della Lega Serie A sbotta e dice la sua sul Decreto Crescita!

Sabato sera c’è anche stato spazio per scrivere la storia, con il debutto di Francesco Camarda, il più giovane di sempre in Serie A. Insomma, viste le continue emergenze e la mancanza di alternative valide, il Milan è obbligato a intervenire sul mercato a gennaio, specialmente in attacco. I nomi fatti nelle ultime settimane sono stati tanti.

I profili principali, però, sono tre. Jonathan David, Serhou Guirassy e Akor Adams. Il primo, indubbiamente, è quello che stuzzica maggiormente i tifosi. Il talento del Lille non sta brillando particolarmente, ragion per cui la società vorrebbe abbassare le pretese del Lille, passando da 60 milioni a 30-35. Il suo approdo a Milanello, però, appare più probabile per giugno, quando al termine della scadenza del contratto mancherà solo più un anno.

Il vero favorito, come riporta Calciomercato.com, è Akor Adams, attaccante classe 2000 del Montpellier. Già a quota 7 gol in questa stagione, Adams è esploso l’anno scorso al Lillestrom, in Norvegia, segnando 15 gol in 15 partite.

Il club francese, sapendo dell’interesse, ha fatto sapere che non accetterà offerte inferiori ai 15 milioni, una cifra molto più contenuta rispetto a quella che il Lille chiede per il canadese.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!