Christian Pulisic, è stato intervistato dal The Athletic, nota testata sportiva statunitense. Tra i tanti argomenti trattati, l’attaccante del Milan, ha parlato anche della corsa Scudetto e dei suoi primi mesi in rossonero, queste le sue parole:
Come ti stai trovando al Milan? “Mi sto divertendo molto. Mi è stata data una grande opportunità qui”
Su Musah: “È un ragazzo incredibile. Mi piace giocare con lui in Nazionale. Ora è fantastico vederlo giorno per giorno. Se non capisco qualcosa, lui è lì per aiutarmi. Mi insegna un po’ di tutto. Soprattutto le cose di calcio che devo sapere”.
LEGGI ANCHE – Bergomi: “Milan squadra europea, ma l’eliminazione dalla Champions…”
Pulisic su dove si trova meglio: “Ho imparato molto, soprattutto giocando sulla fascia destra. Ho imparato molto a trovare i momenti giusti per entrare dentro al campo. Sono migliorato anche con il mio piede debole e nel trovare le soluzioni giuste, i momenti giusti per ripiegare in difesa. In questo senso sono migliorato molto dal punto di vista tattico”.
Milan fuori dalla corsa Scudetto? “Manca ancora mezza stagione, quindi non mi sembra giusto. Continueremo a spingere e a fare del nostro meglio. Abbiamo ancora molto da giocare. Siamo ancora in Europa League. Ci sono ancora molte partite in campionato in questa stagione, quindi non siamo affatto scoraggiati da quello che sta succedendo. Continueremo a spingere per vincere le partite e speriamo di rendere orgogliosi i nostri tifosi”.
Il The Athletic ha poi sottolineato che con l’arrivo di Pulisic la vendita delle maglie rossonere negli Stati Uniti l’aumento delle vendite è stato del 713% e le vendite di maglie del Milan negli Stati Uniti sono passate dal 9% del totale venduto al 43%. Secondo il club, le maglie personalizzate di Pulisic hanno rappresentato il 45% di tutte le maglie da gioco vendute nel suo primo mese con il Milan.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
