INTERVISTE PRIMA PAGINA

Serie A a 18 squadre, Cairo punta il dito contro tre club!

Urbano Cairo - Presidente Torino

Nella giornata di oggi è arrivato il verdetto della Lega Serie A circa la proposta di ridurre il numero di squadre del campionato da 20 a 18. L’idea era stata avanzata da Milan, Inter, Juventus e Roma, ma tutti gli altri club hanno espresso parere negativo a riguardo.

LEGGI ANCHE – Lega Serie A, arriva il verdetto sul format a 18 squadre

A farsi da ‘portavoce’ delle squadre in disaccordo è stato il patron del Toro, Urbano Cairo, il quale ha rimarcato il suo dissenso, considerando la proposta inaccettabile e irrispettosa

Serie A
Serie A

Queste le parole del presidente Cairo:

“L’Assemblea ha confermato con una maggioranza schiacciante, 16 contro 4, la volontà di mantenere il diritto d’intesa ed il format a 20 squadra. Anche perché se tu guardi i campionati più importanti d’Europa sono a 20 squadre. E’ proprio quello che funziona, poi secondo me quell’incontro in FIGC delle tre squadre (Inter, Milan e Juventus ndr) non è stato benvisto, perché secondo me è giusto che la Lega abbia una compattezza, un’autonomia, un diritto di veto”.

Preoccupa la spaccatura con Inter, Milan e Juventus?
“Non c’è nessuna spaccatura. Diciamo che loro hanno avuto un atteggiamento sbagliato. Essendo in un’associazione è giusto che ci sia un rispetto reciproco che in questo caso è mancato”.

Qual è stato il clima in assemblea?
“Il clima è stato cordiale, civile, senza toni alti. Direi bene. SI è discusso in maniera positiva. E’ sembrata una Superleghina quelle che hanno provato a fare”. 

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!