Il terremoto mediatico che si è scatenato al termine di Lazio-Milan non accenna a placarsi e l’arbitraggio di Di Bello continua ad essere l’argomento di discussione in tutti i programmi e giornali nazionali. Tra gli altri, anche Fabio Ravezzani si è espresso su QSVS TeleLombardia al termine della partita ed ha preso le difese dei rossoneri:
“A me sembra una vittoria sostanzialmente meritata del Milan, anche se è comprensibile che la Lazio sia irritata con l’arbitro. Finire in 8 con tre espulsioni, tra cui la terza molto disponibile. Il Milan non ha colpe se Di Bello, che è uno degli arbitri meno interessanti della Serie A, con una carriera costella di prestazioni negative, ha sbagliato completamente l’interpretazione della partita e non è colpa del Milan, soprattutto, se Pellegrini fa la figura del fesso“.
LEGGI QUI – Tifosi della Lazio fuori controllo: insulti vergognosi nei confronti di Pulisic
Ravezzani prosegue sull’espulsione di Pellegrini: “Quella è un’espulsione anomala, ma in termini di regolamento è indiscutibile. Pellegrini è un professionista e lo deve sapere: non puoi fermare tu il gioco e il tuo avversario se ritieni che il tuo giocatore necessiti di assistenza, tra l’altro poi Castellanos si rialza senza problemi. Se l’arbitro va avanti, si gioca. Pellegrini prima cerca di fermarlo, poi affossa Pulisic: il rosso è indiscutibile. Forse Di Bello avrebbe potuto avere una forte tolleranza”.
Infine conclude: “Da quel momento in avanti, il Milan, nonostante i limiti attuali, ha esercitato una pressione superiore, ha segnato un gol annullato per uno spicchi di ginocchio e poi ha segnato il gol della vittoria. Il Milan non ha colpe sull’arbitraggio: affidare a Di Bello una partita delicata è stato evidentemente un errore“.

Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
