CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il City stregato da un ex Milan: pronta un’offerta monstre!

Il Manchester City fa sul serio su un profilo che in passato ha vestito la maglia del Milan, e sembra voler ancora insistere.

Nelle ultime stagioni abbiamo visto come, spesso, grandi investimenti di squadre di Premier League non portino obbligatoriamente a posti da titolari. Non solo un discorso da City, visto che quest’anno club quali il Manchester United ed il Chelsea hanno fatto di tutto per dimostrare la correttezza di questo teorema. È una moda che ormai va diffondendosi.

Così, il City potrebbe pensare di investire su un cartellino pesante ma, allo stesso tempo, la centralità del giocatore nel progetto sarebbe tutta da vedere. Il recente caso dell’ex centrocampista del Leeds, Kalvin Philips, fa riflettere verso questa direzione. Il classe ’95 era uno dei talenti più in vista tra i club non propriamente catalogabili come big di campionato. Ora al West Ham, Philips non è mai riuscito ad integrarsi a pieno nel progetto di Guardiola. L’inglese è stato accusato di avere alcuni kili di troppo e, in generale, non ha quasi mai visto il campo in prima persona.

LEGGI QUI – FIORENTINA, SPUNTA UN’ASSENZA PESANTE CONTRO IL MILAN?

Proprio al West Ham, si trova l’obiettivo del Manchester City per la prossima finestra di mercato. Si tratterebbe del brasiliano, ex Milan, Lucas Paquetà. A riportarlo è il portale britannico Football Insider.

Il classe ’97 sarebbe l’ultima idea per rinforzare una batteria di centrocampisti/trequartisti già composta da Kevin De Bruyne, Bernardo Silva, Phil Foden, Matheus Nunes, Mateo Kovacic e Sergi Gomez, oltre alle possibili soluzioni sperimentali già esplorate da Guardiola, come John Stones o Julian Alvarez ad occupare una casella riservata ai centrocampisti. Talento quasi illimitato di lì, in effetti.

Il brasiliano, Paquetà, sarebbe davvero un vecchio pallino di Guardiola e del City. Tanto è vero che, sul brasiliano, il Manchester City aveva già a lungo investito nella scorsa stagione. Giocatore sempre più duttile e più adattato ai contesti fisici, quest’anno 7 gol e 6 assist all’attivo con gli Hammers, ha un valore di mercato che si aggira almeno sui 70 milioni.

Il City vorrebbe davvero fare di tutto per portarsi a casa il centrocampista ex Milan, e potrebbe non badare a spese.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!