INTERVISTE PRIMA PAGINA

Costacurta: “Ricordo così il mio Milan. Il difensore più forte è…”

Costacurta

L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta, ora opinionista di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti al Corriere dello Sport.

Per quanto riguarda le squadre italiane, l’ex rossonero ha analizzato così il loro cammino europeo e l’atteggiamento messo in campo: “Ricordo il mio Milan: noi in Europa ci sentivamo a casa e grazie al cammino internazionale costruimmo un Dna vincente. Pur con dei limiti strutturali, Roma e Milan sono su questa strada. Dalla loro sfida arriverà una finalista, però il Liverpool è superiore e bisognerà farci i conti. Anche il Leverkusen fa un gran calcio“.

LEGGI ANCHE – Problema infortuni, Ibra punta su Steve Tashjian: ecco chi è!

Costacurta al Milan

Su cosa ci si aspetti dalle italiane in Champions, queste le parole di Costacurta: “L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. L’anno scorso siamo stati fortunati, quest’anno sfortunati. Secondo me, però, il gap con le migliori è diminuito nonostante i risultati siano peggiori”.

Su chi è oggi il difensore italiano più forte: “Ne dico due: Buongiorno e Bastoni. Acerbi dentro l’area mi sembra quello più solido, ma in Nazionale, con tutti quei metri dietro, può fare fatica”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!