L‘Inter di Simone Inzaghi è ormai ad un passo dall’artimetica certezza del 20esimo scudetto della sua storia. Un trionfo che potrebbe arrivare nel derby del 22 aprile, se i nerazzurri dovessero vincere sia contro il Cagliari che nelle stracittadina. Ad augurarsi un epilogo del genere, ovviamente, c’è Hakan Calhanoglu, che nelle recenti dichiarazioni a CBS torna sui festeggiamenti del Milan durante lo scudetto del 2022.
Il turco ha qualche motivazione in più rispetto ai suoi compagni per sperare nella certezza aritmetica della seconda stella proprio contro il Milan. Cori e striscioni che i tifosi rossoneri dedicarono al loro ex numero 10 sono ricordi ancora vivi nella mente di Calhanoglu. Quest’ultimo, però, predica calma: “Se dovessimo vincere il campionato contro il Milan sarebbe pazzesco, sarà un match durissimo ma spero più che altro sia una partita bella e corretta“.

Il centrocampista dell’Inter poi, manda un chiaro riferimento ai festeggiamenti che il popolo rossonero mise in atto durante il carosello scudetto. Il turco fu protagonista quanto a sfottò e cori, ed a tal proposito dichiara: “Spero che eventualmente i festeggiamenti siano tranquilli perché mi ricordo come avevano festeggiato i rossoneri in passato e quindi voglio stare calmo“.
In chiusura, l’ex Milan racconta del suo cambiamento sotto la guida di Inzaghi: “È un ruolo che mi piace molto. A volte sono come un difensore aggiunto e con gli altri compagni ci scambiamo spesso le posizioni in campo e questo rende la vita difficile agli avversari. Prima ero più ‘leggero’, ora mi piace essere aggressivo per recuperare palla. Siamo cresciuti come squadra dopo la sconfitta in finale di Champions League. Poi abbiamo un buon allenatore. Per lui non è facile ma noi giocatori gli rendiamo le cose più semplici“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
