Una settimana caldissima e importantissima per il Milan che va incontro alla sfida più importante della stagione, ritorno dei quarti di finale di Europa League con la Roma, con l’obiettivo di rimontare lo 0-1. Un’impresa difficile, ma non impossibile a cui deve rispondere, mettendoci il massimo impegno e per questo ci sarà bisogno che tutti facciano la loro parte. I rossoneri sono chiamati a fare forse la cosa che viene loro meglio, ovvero tirarsi d’impaccio da una situazione complessa dove è necessaria un’unica prestazione e un unico obiettivo, ossia vincere.
LEGGI ANCHE – Dortmund e Psg in semifinale, Condò: “Povero Milan…”
Il giornalista di Sky, Stefano De Grandis, ha commentato la partita di ritorno con la Roma, alla luce della prestazione offerta dal Diavolo contro il Sassuolo.

Queste le sue parole a Sky Sport:
“Quando la partita si mette a favore degli avversari diventa un problema per il Milan. Ad esempio mi viene in mente Milan-Roma. Il Milan deve vincere per passare il turno, esporsi, ed abbiamo visto con il Sassuolo che quando si espone un po’ di spazio dietro lo lascia. La seconda è che quando c’è una squadra molto disciplinata, e che quindi costringe Leao a uscire dalla sua zona di comfort, il Milan un po’ va in difficoltà. E’ vero che Leao contro il Sassuolo fa gol contro due uomini, però era nella sua zona d’azione. La Roma quando gli ha messo un recinto davanti mi sembra che non escano dal canovaccio loro, non ci sia un piano B dei cosiddetti campioni del Milan. E questo, nelle partite decisive potrebbe essere un problema più reale”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
