Lunga intervista alla Gazzetta dello Sport per l’ex giocatore di Parma e Juventus, Dino Baggio, il quale ha voluto parlare delle differenze tra Milan e Inter e del gap che i rossoneri devono colmare per raggiungere i campioni d’Italia in carica.
Sentite le parole:
“Partiamo da un dato di realtà: il centrocampo dell’Inter – ha commentato l’ex calciatore della Nazionale azzurra vicecampione del mondo con Arrigo Sacchi – nella passata stagione, si è dimostrato decisamente più forte di quello del Milan.
Più forte dal punto vista tecnico, dal punto di vista atletico e anche dal punto di vista tattico. Il trio formato da Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, supportato sulle fasce laterali da Dumfries e Dimarco è stato il vero valore aggiunto dei nerazzurri. Il Milan, quindi – ha proseguito l’ex calciatore ducale degli anni 90 – se vuole colmare la distanza che lo separa dall’Inter, deve necessariamente investire per irrobustire il reparto. Fofana e Samardzic sono ottimi giocatori che possono aggiungere muscoli e qualità tecniche, ma credo che non bastino per raggiungere i nerazzurri.

Mi spiego: il centrocampo – ha concluso Dino Baggio – è un reparto molto particolare, ha meccanismi delicatissimi che vanno imparati a memoria, servono tanti allenamenti per raggiungere la completa sincronia tra gli interpreti”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
