Il Milan sta lavorando alacremente sul mercato per rafforzare la squadra e per poter ambire con ancor più decisione allo scudetto. Sulla carta non sarà facile recuperare i 19 punti di distacco incassati dall’Inter nello scorso campionato. A fare il punto della situazione ci ha pensato Arrigo Sacchi, che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha commentato la situazione relativa alla compagine rossonera, spiegando cosa dovrebbe fare il club per sperare di poter lottare alla pari con i nerazzurri, grandi favoriti per il prossimo campionato.
LEGGI ANCHE: Milan, il tecnico: “Morata? Ecco cosa può dare”
Il tecnico di Fusignano ha dichiarato: “Penso che la distanza tra Inter e Milan ci sia, nel senso che i nerazzurri sono, al momento, più attrezzati. Però il Milan, grazie anche agli acquisti che sta perfezionando, ha la possibilità di raggiungere i rivali. Non basteranno, tuttavia, soltanto gli innesti di nuovi giocatori: sarebbe troppo semplice. Si tratta di trovare un gioco adatto alla squadra, bisogna dare uno stile, un’idea“. È stato proprio questo l’aspetto in cui Stefano Pioli ha subito il maggior numero di critiche durante la passata stagione. Spesso il Milan dava la sensazione di basarsi troppo sulle giocate dei singoli.

L’ex tecnico rossonero ha poi continuato: “Sarà molto importante il ruolo di Fonseca: è lui a dover guidare le mosse sul mercato, perché è lui ad avere la responsabilità tecnica del gruppo. Fonseca, oltre a dover scegliere gli elementi più funzionali al suo progetto, ha il compito di verificarne anche l’aspetto caratteriale: servono persone affidabili, che diano l’anima in campo. Mi auguro che i dirigenti lo supportino in questo compito tutt’altro che facile. Assemblare una squadra è la cosa più complicata che esista nel calcio. Però, se le cose funzionano, si possono bruciare le tappe e fare grandi cose già in questa stagione“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X