La vittoria contro l’Inter nel derby permetterà al Milan di iniziare un nuovo percorso in questa prima parte di stagione che è stata caratterizzata da molte lacune tecnico tattiche dei rossoneri. Nella sfida contro gli uomini di Inzaghi però il Diavolo ha messo qualcosa in più in campo e ha dimostrato di poter competere ad alti livelli in questa Serie A. D’altro canto l’Inter non ha messo in campo la sua migliore prestazione. Forse troppo convinti della loro superiorità o l’assetto tattico usato da Fonseca, ha messo in luce vari problemi nell’11 nerazzurro. In merito alla partita, il giornalista di Dazn Tommaso Turci ha voluto analizzare il match mettendo in evidenza alcune riflessioni su entrambe le squadre.

Queste le sue dichiarazioni durante la trasmissione Tutti in the box:
“Domenica c’era una squadra che voleva vincere di più di un’altra squadra. Che sembra una banalità, però chi sentiva di più la gara erano i milanisti e i componenti di chi stava giocando del Milan. Dall’altra parte, invece, c’era una squadra forse forte anche dei derby consecutivi vinti, di tutto quello che era stato il trascorso della partita che aveva giocato magari anche a Manchester contro il City. Non mi sento di dire una squadra che si è specchiata, ma una squadra un po’ meno affamata del solito, un po’ meno cattivo, un po’ meno vogliosa di portare a casa il risultato.
Quindi questo secondo me, al di là dei discorsi tecnici e tattici, che poi dopo sono sempre importanti. Ha detto tutto Inzaghi a fine partita.“Non siamo stati squadra”, “Non siamo stati la squadra che siamo stati nella scorsa stagione”, e probabilmente anche in gran parte di questa precedente. Quindi sono più per me i demeriti dell’Inter che i meriti del Milan, per quanto ci siano anche quelli dei rossoneri. Ma l’Inter così brutta, anche dal punto di vista mentale, non la vedevamo da un po’“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
