Il ritorno in campo delle leggende del calcio è una cosa che tutti i tifosi e gli amanti di questo sport sognano. Rivedere le gesta dei campioni che hanno fatto la storia del proprio club purtroppo succede solo a poche volte e spesso i ritorni romantici servono solo per rivivere i ricordi più belli.
Questa volta a ritornare in campo sarà la leggenda brasiliana ex Milan e Barcellona, Ronaldinho. Il vincitore del pallone d’oro nel 2005, scenderà in campo nella partita tra leggende di Francia e Brasile. Il match di beneficienza andrà in scena al Raymond-Kopa di Angers, in Francia.
LEGGI ANCHE- Ufficiale, prima convocazione con l’Italia per il rossonero: in lista per la prima volta anche un ex Milan
Questo il comunicato del club francese per annunciare l’evento: “Venerdì 15 novembre, alle 20, si terrà l’incontro di gala organizzato da Jogo Dos Famosos: allo Stadio Raymond-Kopa si terrà l’R10 Challenge. Questa partita contrapporrà le leggende della selezione brasiliana a quelle della Francia. L’opportunità di vedere giocare i nostri idoli del passato, come Ronaldinho Gaúcho, Valdo, Maicon e Sonny Anderson. Assisteremo a un vero spettacolo e parte del ricavato di questo evento sarà devoluto a progetti di beneficenza sostenuti da Ronaldinho. Ronaldinho è una vera leggenda vivente in Brasile. Ha giocato nel Paris Saint-Germain tra il 2001 e il 2003, prima di passare al Barcelona e al Milan. Con la selezione brasiliana ha vinto la Coppa del Mondo del 2002 e ha conquistato il Pallone d’Oro del 2005. Non perdete questo evento unico e prenotate subito il vostro posto allo Stadio Raymond-Kopa“.

Dopo l’ultima parentesi al Fluminense, il brasiliano aveva appeso gli scarpini al chiodo nel 2018 all’età di 44 anni. Ronaldinho non tornerà in attività, questo è ovvio. Ma sicuramente questa partita di beneficienza sarà sicuramente una bella occasione per rivedere su un campo di gioco alcune delle sue magie.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
