Milan e Fiorentina si preparano ad affrontarsi questa sera, alle 20:45, allo stadio Artemio Franchi. Se il Milan arriva da 3 match in campionato piuttosto positivi, dopo le vittorie con Venezia, Inter e Lecce, non possono dire lo stesso i Viola. La squadra di Raffaele Palladino infatti, hanno portato a casa il loro primo successo stagionale solo 2 settimane fa contro la Lazio. Giovedì scorso invece, sono riusciti a conquistare la vittoria in Conference League, contro il New Saints.

L’obiettivo di Palladino e dei suoi 11 ora è quello di portare a casa la vittoria contro i rossoneri. Questo per poter affrontare la pausa nazionali con un po’ più di serenità e dare continuità alla squadra. Il Milan però, sebbene un po’ altalenante, sembra essersi rialzato rispetto al difficilissimo inizio di campionato. Fonseca e i suoi cercheranno quindi di combattere fino all’ultimo per portare a casa 3 punti fondamentali.
Durante la conferenza stampa pre partita, Raffaele Palladino ha parlato così attraverso i canali ufficiali del club: “Affrontiamo una grande squadra, ben allenata e formata da campioni“ afferma. “Oltretutto ha vinto il derby e in Champions se l’è giocata con il Bayer. Insomma, sarà dura. però noi stiamo bene, le vittorie portano sempre entusiasmo e dunque siamo tutti pronti e carichi per la gara di domani. Certo bisognerà cercare di fare qualcosa di più rispetto alle prestazioni di Empoli e di giovedì in Conference. Dobbiamo disputare la partita perfetta”.
Conclude poi, con la consapevolezza di aver ancora molto su cui lavorare: “Sappiamo di dover migliorare in tanti aspetti e ci stiamo impegnando ogni giorno. Vedo comunque grande applicazione da parte di tutti e faremo il possibile per mettere in difficoltà il Milan“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
