Non è poi così lontano ormai l’inizio del calciomercato invernale, e il Milan sarà costretto a fare delle scelte. Il centrocampo rossonero infatti, a causa dell’infortunio di Ismael Bennacer appena ad inizio stagione, si trova in difficoltà. Manca un vice Fofana, che non può certo giocare ogni singola partita, ma nelle ultime settimane è stato costretto ad un vero e proprio tour de force. L’unico che potrebbe in qualche modo provare ad aiutare è Musah, che però non è ancora pronto a quel ruolo.
LEGGI ANCHE – Morata a cuore aperto si confida sulla depressione e gli attacchi di panico
La soluzione per il centrocampo quindi, arriverebbe proprio dal mercato invernale. Sebbene i rossoneri sperino nel tempestivo recupero di Bennacer, questa non può avvenire prima di dicembre/gennaio a causa dell’entità dell’infortunio. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli occhi della dirigenza sarebbero rimasti in Serie A, più precisamente su Frendrup del Genoa.

Anche lui momentaneamente fermo per un problema al polpaccio, che però è sicuramente meno grave dell’infortunio di Bennacer. Il centrocampista dovrebbe infatti tornare in campo già dopo la sosta nazionali. Il Genoa in ogni caso, data anche la complicata situazione economica, potrebbe trovarsi quasi costretto a monetizzare tramite la sua cessione quest’inverno. La cifra potrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro.
Frendrup è attualmente titolare, e un elemento fondamentale del centrocampo del Genoa. Tanto che lo scorso febbraio, i rossoblu hanno deciso di rinnovare il suo contratto fino al 2028. I suoi risultati durante la scorsa stagione sono stati impeccabili, tanto da essersi guadagnato anche la prima convocazione con la sua nazionale. Il classe 2001 garantirebbe ai rossoneri più peso difensivo in mediana, grazie alle sue ottime capacità di schermare le giocate e aggredire il possesso avversario.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
