Nonostante la vittoria esterna sul campo dello Slovan Bratislava, questo Milan non convince pienamente. Fondamentali i 3 punti regalati da una super prestazione di Abraham, autore di giocate decisive, assist e gol. Tutto ciò, però, non maschera i problemi evidentissimi della squadra, specialmente per quanto riguarda la fase difensiva. Basti pensare che gli slovacchi, fanalino di coda a 0 punti del girone di Champions, nelle prime 4 partite della competizione erano stati in grado di mettere in rete solo 2 gol, tanti quanti quelli segnati in 90′ al Diavolo.
L’emblema dell’estrema difficoltà in difesa che attanaglia i rossoneri da ormai inizio stagione è rappresentato dal primo gol segnato dallo Slovan. La rete nasce da un corner a favore del Milan, sul quale i padroni di casa riescono a ripartire in contropiede trovando la strada spalancata dalla loro trequarti fino a Maignan, che non ha potuto nulla sul tiro di Barseghyan. Una difesa disordinata e scoordinata nei tempi e nelle letture, sulla quale Fonseca dovrà necessariamente mettere mano se vorrà realmente perseguire gli obiettivi più volte citati.

LEGGI ANCHE – VIDEO – Sia porta il Milan Futuro ai quarti con un gol capolavoro!
Riguardo il Milan e la questione difensiva, si è soffermato il noto giornalista Manuele Baiocchini, parlando a Sky Sport 24 di un dato particolarmente curioso: “C’è qualche meccanismo che non funziona nel Milan, focalizzandoci solamente sui 4 di difesa, possiamo dire che nelle ultime 5 partite Fonseca non ha mai mandato in campo la stessa difesa. Questo magari può essere buono per quanto riguarda le rotazioni, per tenere sempre i giocatori freschi lì nel reparto arretrato, ma poi meno buono per quanto riguarda i meccanismi, la sinergia, il feeling che si può creare tra i diversi difensori”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
