I rossoneri escono sconfitti dal Gewiss Stadium, in un match che sotto molto punti di vista ha avuto una sola direzione. A fare discutere, e non poco, è stata la prima rete siglata dai padroni di casa.
Charles De Keteleare sigla infatti il vantaggio grazie ad un appoggio su Theo Hernandez, un’azione che in molti considerano fallosa, tranne il belga. A tal proposito nel corso del post partita, Paulo Fonseca è esploso in un duro sfogo nei confronti dell’arbitro: “Devo dire anche una cosa agli arbitri: tutti parlano degli arbitri tranne me. L’arbitro ha fischiato sempre contro il Milan, e non è una cosa che capita da oggi. Io faccio solo notare ciò che è successo oggi. Non c’è rispetto per il Milan. Non ho paura di dire la verità.
Ho sempre rispettato gli arbitri, ma tutte le settimane ci sono errori contro di noi, è una mancanza di rispetto nei nostri confronti. Una situazione come questa cambia la partita. Sono stanco di queste situazioni. La Penna era al VAR in Milan-Udinese, la partita dell’espulsione di Reijnders. Io avevo paura di questo arbitro e direi che ha iniziato bene…”. Parole dure quelle del tecnico portoghese che, in un momento di ira, non è riuscito a rimanere in silenzio.

Queste parole sono state sottoscritte da un noto giornalisti negli studi di Sky Sport, Stefano Borghi: “Vedere uno solitamente posato come Fonseca, esplodere così è impattante. Non seguo il discorso sempre contro gli stessi club, andrebbero portate delle prove. Ma l’arbitraggio stasera non mi è piaciuto: c’è fallo ed è anche evidente di De Ketelaere”.
Il giornalista ha successivamente continuato: “Questo è un errore dell’arbitro, che ha fischiato troppo e male, ma il var in queste situazioni secondo i protocolli in uso è difficile che intervenga. Qua si tratta di errori e di riflettere su cosa si può fare in futuro: è un episodio che si fatica a digerire come un episodio su cui il var non può intervenire. Questo è fallo almeno all’85%: una review aiuterebbe. Poi Fonseca cita l’episodio di Atalanta-Udinese, con fallo di mano reclamato dall’Udinese per un fallo completamente perso dal Var”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
