L’allenatore che più di tutti ha sorpreso in questa stagione è senza alcun dubbio Cesc Fabregas. Lo spagnolo è riuscito a guidare il Como ad una salvezza sicura e tranquilla, messa aritmeticamente in cassaforte con la vittoria di ieri contro il Genoa. L’ex centrocampista di Barcellona e Arsenal, ha fatto crescere in maniera esponenziale giocatori come Nico Paz e Diao, che già da quest’estate potrebbero fare un salto di categoria non indifferente, ma anche giocatori come Ikone e Strefezza, che nelle ultime stagioni sembravano aver perso le giocate che li contraddistinguevano.
LEGGI ANCHE- Vincere la Coppa Italia salva una stagione così? Il giornalista non ha dubbi

Dopo il grande lavoro fatto sulle sponde del lago, ora Fabregas è richiesto da tantissimi top club italiani e non. Lo scenario in cui Fabregas possa allenare lontano da Como non è così inimmaginabile e squadre come Milan e Roma potrebbero essere le principali candidate ad ingaggiare il giovane tecnico. Intanto il ds del Como, Carlalberto Ludi, non ha escluso la separazione già a fine stagione tra Fabregas e il Como. Ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, il ds ha dichiarato:
“La squadra è maturata tanto. Abbiamo sempre creduto nel processo di crescita e nei metodi di allenamento di Fabregas. Quando la squadra e lo staff hanno cominciato a capire meglio la Serie A, si è arrivati alle prestazioni recenti. Fabregas è un uomo molto focalizzato sul progetto. Abbiamo firmato tempo fa quattro anni di contratto, ne mancano altri tre. Stiamo programmando il futuro: questo non esclude niente ma mi fa sicuramente ben sperare”
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
