PRIMA PAGINA

UFFICIALE – Comotto va in prestito allo Spezia: la formula

Comotto Perth-Milan

Christian Comotto è ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia Calcio. Il talentuoso centrocampista nato nel 2008, reduce da una brillante tournée estiva con il Milan in Asia e Australia, lascia temporaneamente i rossoneri per iniziare una nuova avventura in Serie B. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2026, un’operazione pensata per garantire continuità e spazio a uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano. Questo il comunicato del Milan:

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Christian Comotto a Spezia Calcio fino al 30 giugno 2026. Contestualmente il calciatore ha rinnovato il proprio contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Il Club augura a Christian le migliori soddisfazioni per questa stagione sportiva”.

LEGGI QUI ANCHE – San Siro, Fedrighini sicuro: “Questa è la data esatta sul vincolo”

Milan, Comotto va in prestito secco allo Spezia: i liguri lo presentano con… un cucchiaio

Contestualmente, anche la squadra ligure ha annunciato l’arrivo della giovane promessa rossonera. I bianconeri, però, hanno deciso di farlo in maniera originale, ovvero attraverso una foto simbolica di un cucchiaio inciso con la data di nascita del calciatore, il 25 aprile 2008. Un chiaro riferimento al rigore trasformato con il cucchiaio da Comotto durante la goleada del Milan contro il Perth Glory (9-0), episodio che ha messo in luce non solo le sue doti tecniche, ma anche la personalità già matura per la sua età.

Comotto Spezia
Comotto Spezia

Questo il comunicato dello Spezia:

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’A.C. Milan, le prestazioni sportive del centrocampista Christian Comotto.

Classe 2008, Comotto è senza dubbio tra i più brillanti giovani talenti del calcio italiano, come ha dimostrato anche nella recente tournée asiatica con il Milan, coronata da un calcio di rigore trasformato con un delizioso “cucchiaio”, a sottolinearne la personalità e le qualità tecniche. Giovanissimo, ma decisamente maturo, nella passata stagione è stato uno dei protagonisti della formazione Primavera rossonera, nonchè il 2008 con il più alto minutaggio nel campionato Primavera italiano.

Centrocampista duttile, con il fiuto del gol e quella grinta tanto cara al pubblico delle Aquile: Christian Comotto è pronto a mettersi a disposizione di mister Luca D’Angelo a partire dall’allenamento odierno.

Benvenuto Christian!”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X