PRIMA PAGINA

Milan, difesa a tre: Allegri pensa a un altro colpo dopo De Winter

Allegri

Koni De Winter

potrebbe non essere l’ultimo rinforzo per la retroguardia rossonera in questa sessione di mercato. L’ufficialità non è ancora arrivata ma il Milan ha già messo a segno il colpo: il centrale belga, prelevato dal Genoa, è stato in città ieri per le visite mediche e la firma sul contratto.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza rossonera non esclude di tornare sul mercato per un altro difensore centrale. La ragione è chiara: Massimiliano Allegri, durante le amichevoli estive, è rimasto soddisfatto degli esperimenti con la difesa a tre e potrebbe confermare questa soluzione tattica anche in stagione.

LEGGI ANCHE – L’ex calciatore: “Il Milan può fare come il Napoli l’anno scorso”

L’obiettivo principale

Il nome in cima alla lista è quello di Caleb Okoli. Il Milan avrebbe già trovato un’intesa di massima con il difensore, attualmente al Leicester City, desideroso di tornare in Serie A. La proposta rossonera prevede un contratto di cinque anni a circa 1,8 milioni di euro a stagione.

L’ostacolo resta la richiesta economica del club inglese, che valuta il cartellino del giocatore tra i 20 e i 25 milioni di euro. La trattativa, dunque, richiederà ulteriori passi avanti per arrivare alla fumata bianca.

Le alternative low cost

Se l’operazione Okoli dovesse complicarsi, il Milan ha già pronte due piste alternative a costi più contenuti. La prima porta a Berat Djimsiti, 33enne dell’Atalanta con grande esperienza in Serie A. La seconda riguarda Ryan Flamingo, difensore classe 2002 attualmente in forza al PSV e considerato un profilo di prospettiva.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X