CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Il mercato in difesa non è chiuso, può arrivare un altro centrale: la situazione

 

Il tema difesa continua a tenere banco in casa Milan. Nell’ultima settimana sono stati ufficializzati altri due colpi per il reparto arretrato: Koni De Winter e Zachary Athekame. I rossoneri hanno inserito due giovani in difesa allungando le rotazioni in vista di una possibile permanenza della linea a 3. Al momento sono solo 4 i centrali a disposizione. Gli esterni a diposizione di Allegri sembrano tutti essere più a loro agio come esterni a tutta fascia e non come terzini bloccati. La dirigenza sta riflettendo sulla possibilità di acquistare un ulteriore difensore centrale, in modo da offrire ad Allegri un reparto completo.

LEGGI ANCHE- L’ex allenatore: “Con Leao serve più un giocatore come Hojlund”

 

Stando a quanto riporta Tuttosport, nel mirino ci sarebbe Caleb Okoli, centrale scuola Atalanta ora in forza a Leicester City. Il classe 2001 ha passato l’ultimo anno in Premier League, dopo essere stato acquistato dalle Foxes per 14 milioni di euro. La retrocessione del Leicester potrebbe favorire il rientro in Serie A di Okoli. Giocando in Italia, potrebbero riaprirsi anche le porta della Nazionale. Il Milan è una soluzione che piace al centrale cresciuto nell’Atalanta. La valutazione oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Per ora tra i club non si è ancora aperta la trattativa, ma Okoli è una pista da monitorare in chiave Milan.

Un’altra opzione per il reparto arretrato è Djimsiti dell’Atalanta. L’albanese piace per la lunga esperienza maturata in Serie A alla corte di Gasperini, ma è difficile che la Dea decida di lasciarlo partire, in un’estate che ha visto molti addii pesanti dalle parti di Zingonia. Su Comuzzo la situazione non è cambiata, troppa discrepanza tra la valutazione della Fiorentina e del Milan. Infine è spuntato anche il nome di Ryan Flamingo del PSV. Operazione difficile per via dei costi, ma è un nome che in casa Milan piace molto.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X