Massimo Ambrosini, storica colonna del Milan di Ancelotti, ha parlato del mercato dei rossoneri soffermandosi sul reparto che oggi sembra quello più in difficoltà in casa Milan. Il Diavolo infatti ha investito soprattutto a centrocampo, tralasciando la difesa. sono arrivati infatti Koni De Winter, dal Genoa, per una cifra vicino ai 20 milioni e David Odogu, giovanissimo centrale tedesco, prelevato dal Wolfsburg per 10 milioni di euro. De Winter, cresciuto calcisticamente nella Juventus, ha già avuto modo di lavorare con Allegri: è stato proprio l’allenatore livornese a lanciare il giovane belga ai tempi della vecchia signora. Al contrario, il tedesco, rappresenta un’incognita. Con la maglia del Wolswburg, sono solo 3 le presenze raccolte nel corso della scorsa stagione. Secondo Massimo Ambrosini, i rossoneri, avrebbero però avuto bisogno di altro.
LEGGI ANCHE: Moretto svela le vere cifre dell’affare Rabiot-Milan: sorpresa sull’ingaggio!

Ai microfoni della trasmissione Elastici, podcast di Cronache di Spogliatoio, l’ex Milan ha espresso la sua preferenza per Giovanni Leoni, difensore classe 2006 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Parma. Protagonista soprattutto nel girone di ritorno, Leoni è emerso subito come uno dei centrali più interessanti dell’intero panorama italiano, in virtù delle prestazione offerte e della giovane età. Nell’ultima sessione di mercato, l’ex Parma era entrato nei radar di casa Milan e non solo, ma alla fine è stato il Liverpool ad aggiudicarselo per una cifra vicina ai 35 milioni. Queste le parole di Massimo Ambrosini sul mancato acquisto di Giovanni Leoni:
Rimpianto Leoni
“Nel calcio ci si parla: che Leoni fosse un giocatore forte, Andre Pirlo me lo aveva detto il secondo giorni di ritiro. Il Milan ha venduto Thiaw a 42 milioni: ma perché non prendere Leoni? Il Liverpool lo ha pagato 35. Ovviamente il ragazzo rappresenta ben più di una scommessa, dato che per Odogu sono stati spesi 10 milioni e per Thiaw più o meno le stesse cifre. Leoni sarebbe stato un colpo importante anche per la tifoseria. Un ragazzo giovane e italiano che in molti mi hanno confermato avere grandi qualità“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
