L’infortunio di Mike Maignan è stata una delle poche negative del match di ieri. Il portierone francese ha accusato un problema muscolare al polpaccio che quasi certamente lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo. Al suo posto Allegri ha optato per Terracciano, che ha amministrato il resto della partita senza problemi. Sulla carta l’ex portiere della Fiorentina è arrivato al Milan per fare il vice di Maignan, ma siamo così sicuri che i rossoneri agiranno davvero in questo modo?
LEGGI ANCHE: Caressa incredulo sul rigore di Nkunku: “È record del mondo!”
In rosa è presente anche Lorenzo Torriani, portiere classe 2005 di cui si parla molto bene già dall’estate scorsa, da quando Fonseca lo lanciò nel precampionato con ottimi risultati. Ieri Allegri nel post partita si è espresso così sull’argomento, menzionando anche Lorenzo: “Maignan sicuramente ad Udine credo non ci sia, il polpaccio è molto pericoloso. Terracciano ha fatto un buon esordio a San Siro, sono molto contento, abbiamo Torriani che è molto bravo. L’importante è lavorare di squadra come stasera, poi anche nelle difficoltà è importante avere questo spirito giusto, un passettino alla volta, con molta calma”.

Inoltre ieri Torriani si è messo in mostra con un’ottima prestazione con il Milan Futuro, che ha battuto il Pavia per 2-1. In particolare il giovane portiere ha effettuato un grande intervento su Itraloni, decisivo per il risultato. La scorsa estate sul giovane italiano c’era stato anche l’interesse del Lione di Fonseca, che nutre particolare stima nei confronti di Torriani e che voleva portarlo in Francia per farlo giocare titolare. Chissà che Allegri non faccia lo stesso pensiero nelle prossime settimane.
