Torna la Serie A dopo una gloriosa sosta Nazionali per l’Italia di Rino Gattuso, e torna subito facendo scintille. La terza giornata di campionato ha fin qui riservato numerosi colpi di scena e risultati scoppiettanti. Dal derby d’Italia terminato 4-3 in favore della Juventus, ai 3 punti conquistati dal Torino sul campo della Roma, passando dalla sconfitta della Lazio al Mapei contro il Sassuolo neopromosso. Il Milan dal canto suo, nonostante i numerosi infortuni specialmente nel reparto offensivo, contro un ostico Bologna riesce a conquistare i 3 punti. Seconda vittoria dunque per il Diavolo che si porta a 6 punti in classifica, scavalcando proprio l’Inter e le due romane.
Il match contro i Felsinei dà continuità al percorso rossonero, testimoniando inoltre tutti i progressi mentali e psicologici fatti dalla squadra in questi primi mesi sotto la guida di Allegri. Sul tabellino il marcatore ed eroe della serata è Luka Modric. L’ex Real Madrid ha segnato con un tiro di piattone all’angolino su assist perfetto di Saelemaekers. Il croato regala i 3 punti al Milan, mettendo a segno anche un incredibile record statistico.

LEGGI ANCHE – E se il Milan valutasse un clamoroso colpo di scena in porta?
Stando a quanto riportato dal noto giornalista Giuseppe Pastore sul proprio profilo Instagram, a 40 anni e 5 giorni Luka Modric è diventato il calciatore più anziano a segnare il suo primo gol in Serie A. Prima di lui, il record apparteneva ad Angelo Mattea, autore del suo primo gol in Serie A a 38 anni e 7 giorni in un Ambrosiana-Casale nel lontano 1930.
Inoltre con il gol di ieri sera, Modric è diventato il centrocampista più anziano a segnare un gol in Serie A, superando un altro rossonero. Si tratta di Niels Liedholm, che segnò una rete in un derby contro l’Inter all’età di 38 anni e 169 giorni.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
