PRIMA PAGINA

Milan-Napoli, ballottaggio tra i due top player: si giocano la titolarità

Allegri

Continua il momento positivo del Milan guidato da Massimiliano Allegri. Nella sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Lecce, i rossoneri hanno conquistato San Siro con una prestazione brillante, impreziosita da tre goal spettacolari. Non si è trattato solo di una vittoria che vale l’accesso agli ottavi di finale della competizione, ma anche della serata di due protagonisti assoluti: Santiago Gimenez Christopher Nkunku. 

Dopo una serie di occasioni sprecate, “El Bebote”, è finalmente riuscito a sbloccarsi, trovando il gol tanto atteso che gli ha restituito fiducia e slancio. Serata da ricordare per Christopher Nkunku, arrivato in estate dal Chelsea per 37 milioni. Alla sua prima da titolare in maglia rossonera, ha messo a segno il suo primo gol ufficiale. Accompagnato dalla sua iconica esultanza con il palloncino, alle spalle i compagni a celebrare insieme un momento davvero speciale.

LEGGI ANCHE- L’ex allenatore si sbilancia sulla corsa scudetto e su Milan-Napoli: “Sarà la partita di…”

Gimenez

 

La titolarità in attacco è ancora da definire

Dopo la vittoria contro il Lecce, Massimiliano Allegri, costretto in tribuna per scontare le due giornate di squalifica rimediate nella finale di Coppa Italia da tecnico della Juventus, ha osservato con attenzione la prestazione dei suoi. Insieme al suo staff, ha tratto indicazioni utili in vista del posticipo di domenica sera, un appuntamento chiave per iniziare a delineare i primi equilibri in classifica.

Il Milan di Allegri può sicuramente contare su Christian Pulisic in grandissima forma. Il fuoriclasse americano sta vivendo un periodo positivo e, stagione dopo stagione, continua a confermarsi ad altri livelli. Versione diversa per Christopher Nkunku, che dal canto suo, non è arrivato in rossonero per recitare un ruolo secondario, punterà a ritagliarsi un posto da protagonista, soprattutto in serate importanti come quella di domenica.

Secondo quanto riportato da Tuttosport sia Nkunku che Santiago Gimenez stanno fremendo, consapevoli che il rientro di Rafael Leão potrebbe ridurre il loro spazio in campo. Una concorrenza sana che offre ad Allegri alternative di grande qualità.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X