PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Juve-Milan, tutte le mosse di Allegri per battere i bianconeri

Allegri

Juve-Milan non sarà sicuramente una partita banale per Massimiliano Allegri. Le due squadre rappresentano i due più grandi amori del tecnico livornese, i due club in cui sono arrivati i successi più grandi. Per ammirare l’impronta di Max sul Milan ci è voluto poco tempo. I rossoneri occupano il primo posto in classifica e arrivano da quattro vittorie consecutive in campionato. Il Diavolo non si vuole fermare e vuole alimentare i sogni di una stagione da assoluta protagonista. Per farlo però dovrà battere una Juventus che sotto la guida di Tudor ha comunque trovato un’identità importante.

LEGGI ANCHE: L’ex Inter sulla corsa scudetto: “Milan? Vi dico la mia…”

La Gazzetta dello Sport ha provato a studiare il match, identificando quali potrebbero essere le mosse adottate da Max per dare fastidio ai bianconeri. Nonostante la quasi certa assenza di Tomori per infortunio, il Milan non sembra preoccupato e punterà con ogni probabilità su De Winter. I due jolly però potrebbero essere come al solito Saelemaekers e Pulisic. L’agilità e tecnica del belga e dell’americano potrebbe creare grossi problemi ad una difesa tendenzialmente piuttosto statica come quella della Juve. Entrambi stanno vivendo un periodo di forma clamoroso e non vogliono accennare a fermarsi.

Allegri
Allegri

Poi a partita in corso c’è la fisicità di Leao e Nkunku che potrebbe fare la differenza. Rafa non è ancora al meglio, ma l’immagine dei sette giocatori del Napoli che lo inseguono per fermarlo è già diventata virale e rende l’idea di cosa rappresenti il portoghese per le difese avversarie. Fondamentalre sarà anche il contributo di Fofana, che avrà il compito di far risparmiare qualche energia a Modric e Rabiot. Contro i partenopei tutti i centrocampisti del Milan hanno disputato un’ottima prova anche in fase di ripiego, ma contro la Juve Allegri vorrebbe un Modric più concentrato sulla fase di impostazione e meno su quella di interdizione.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X