La sosta per le nazionali non porta mai grandi sorrisi ai club. Il rischio di infortuni è sempre alto, e nel migliore dei casi i giocatori arrivano stanchi per giocare il campionato. In sostanza, se le squadre potessero, abolirebbero volentieri le soste. A livello di infortuni la più sfortuna in Serie A è stato senza dubbio il Milan, sono ben 3 i giocatori che hanno riscontrato dei problemi fisici: Pervis Estupinan, Christian Pulisic e Adrien Rabiot. Da tenere sott’occhio anche le condizioni di Saelemakers e Nkunku. Il belga sarà disponibile per la gara contro la Fiorentina ma non sarà al meglio, mentre il francese è in dubbio.
LEGGI QUI – Come sarà il nuovo “San Siro”? Arrivano le prime indiscrezioni!
Tralasciando gli infortuni, qual è la squadra di Serie A ha totalizzato più minuti, tramite i propri giocatori, con le nazionali? Il primo posto viene occupato in solitaria dall’Inter, i 13 convocati dei nerazzurri hanno totalizzato 1524 minuti. Dimarco, Dumfries e Akanji sono stati in campo per tutti i 180 minuti. Sul secondo gradino del podio si posiziona la Roma con 1267 minuti. I giocatori più utilizzati sono stati Tsimikas ed El Aynaoui. A concludere il terzetto la Juventus con un totale di 1256 minuti. Kostic, Vlahovic e David non sono mai stati sostituiti.
Il Milan si posiziona al 5′ posto, con “solo” 1185 minuti. I giocatori rossoneri impiegati maggiormente sono stati Maignan e Bartesaghi, entrambi schierati per 180 minuti. La fortuna non ha dunque sorriso alla squadra di Allegri, che nonostante il minutaggio più basso rispetto ad altre contendenti ha registrato numerosi infortuni. Il tecnico livornese dovrà esser bravo a mettere in campo la miglior formazione per vincere contro la Fiorentina. Pioli e i suoi daranno tutto per uscire vincitori, visti i soli 3 punti collezionati in 6 partite.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
