Dopo la sfida contro i nerazzurri del Pisa, il Milan di Massimiliano Allegri è pronto a tornare in campo. Domani sera, alla New Balance Arena, i rossoneri affronteranno nuovamente dei nerazzurri — questa volta quelli allenati da Ivan Juric. Non si tratta, dunque, dell’Inter di Chivu (che il Milan ritroverà dopo la sosta, il 23 novembre), ma di un’Atalanta in cerca di riscatto e sempre temibile sul piano fisico e tattico.
Un match chiave per capire la tenuta del Milan
Il confronto con la Dea, in programma martedì 28 ottobre, sarà una partita cruciale. Il pareggio casalingo contro il Pisa ha lasciato qualche interrogativo, e ora il Milan è chiamato a dare risposte concrete: la squadra ha davvero superato lo scossone dell’ultima giornata o si tratta di un campanello d’allarme in vista di un calo?
LEGGI ANCHE – FIFPRO World XI 2025: il giocatore del Milan tra i candidati
“La partita dirà chi è davvero questo Milan”
Sul tema è intervenuto Stefano Borghi, che sul suo canale YouTube ha analizzato la sfida con l’Atalanta sottolineandone l’importanza:
“La partita contro l’Atalanta è una gara che spiegherà se il Milan ha avuto una regressione e deve quindi mettersi a pensare a delle cose, oppure se è già una realtà pronta per poter vivere un campionato da sogno. Detto questo, mi sembra che i rossoneri siano perfettamente in linea con il vero obiettivo: tornare tra le prime quattro e qualificarsi alla prossima Champions League.”
Borghi ha poi aggiunto:
“Dal punto di vista numerico non vedo nulla di allarmante nel pari con il Pisa. Sarà la prossima partita a dirci se c’è qualcosa di cui Allegri deve preoccuparsi o se si è trattato soltanto di un fisiologico passaggio.”
La prova di maturità del Milan
Insomma, quella contro l’Atalanta sarà una prova di maturità per il Milan. Un successo rilancerebbe i rossoneri e confermerebbe la solidità del gruppo di Allegri, mentre un passo falso riaprirebbe vecchi interrogativi. L’appuntamento è fissato per martedì sera: sarà il campo, come sempre, a parlare.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
