PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Intreccio di mercato tra Juve e Milan: Spalletti e Allegri spingono per l’affare

Il calciomercato ha destinazioni ignote, mete inesplorate e mai immaginate, storie e retroscena sorprendenti da raccontare. Mai come quest’anno le squadre di Serie A si muovono con convinzione per rinforzare la propria rosa. La classifica è corta e nel giro di pochi punti si lotta per lo scudetto o per l’accesso alla Champions League. Il Diavolo si guarda intorno e dopo l’acquisto di Fullkrug vuole aspettare ad azzannare. L’idea della dirigenza non è quella di investire cifre importanti, ma quella di sfruttare occasioni utili alla causa. Nonostante non ci sia l’urgenza, Massimiliano Allegri ha chiesto un rinforzo di spessore in difesa: un leader, sia in campo che nello spogliatoio, magari un calciatore che ha già allenato.

LEGGI ANCHE – Allegri cambia volto al Milan? Il nuovo modulo provato in allenamento

L’identikit, il primo nome sulla lista del tecnico, corrisponde ancora a Federico Gatti della Juventus. I bianconeri non hanno intenzione di cederlo ma il centrale non sembra essere al centro del progetto di Spalletti e dunque, in questo momento del mercato, possono nascere nuovi scenari. Qualche settimana fa sono stati proprio i bianconeri a contattare il Milan proponendo uno scambio con Samuele Ricci, ma la sua affidabilità ha conquistato Max che non ha intenzione di lasciarlo partire. L’idea di inserire De Winter non è decollata e così è nata una nuova idea.

Secondo quanto ha riportato l’edizione odierna di Tuttosport, nelle ultime ore l’idea di uno scambio di prestiti tra Gatti e Loftus-Cheek sta prendendo sempre più piede. A spingere verso l’operazione sarebbero i due allenatori che ne vorrebbero la buona riuscita. La Juve cerca un calciatore duttile lì davanti e l’inglese rappresenta il profilo ideale, così come il Milan cerca un difensore esperto.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X