PRIMA PAGINA

L’ex Milan ora è un rimpianto? L’allenatore non ha dubbi!

Milan

Nel corso degli ultimi giorni del mercato di gennaio, i tifosi del Milan hanno accolto in modo contrastante l’addio di Ismael Bennacer. L’algerino ha vestito la maglia rossonera per cinque anni e mezzo, dimostrandosi una pedina importante per la squadra nel corso degli anni. Tuttavia nell’ultimo periodo la sensazione diffusa è che il suo ciclo a Milanello fosse ormai giunto alla fine. L’addio secondo molti sembrava la scelta giusta. In primis per lo stesso Bennacer, che nella conferenza stampa di presentazione con il Marsiglia non ha affatto nascosto di essere stato lui ad insistere per una cessione. L’ex Milan, ceduto in prestito con diritto di riscatto, rappresenta ora un rimpianto per la dirigenza del Diavolo?

LEGGI ANCHE: Il giornalista contro la dirigenza del Milan: “Hanno sconfessato i loro piani”

Ecco le parole del tecnico del club francese, Roberto De Zerbi, sull’importanza di un giocatore come l’algerino: “Bennacer è un giocatore che aumenta notevolmente le qualità della squadra, è un top player. Ma lo è anche Rongier, come Hojbjerg. Solo in due però possono giocare, vedremo. Abbiamo bisogno di molti giocatori forti del livello di Bennacer, Hojbjerg, Rongier. Non lo vedo come un problema. Io faccio giocare chi sta meglio. Bisogna avere tanti giocatori forti”.

Bennacer
Ismael Bennacer

Isma ha impressionato tutti nel suo debutto in Ligue 1. Nel successo del Marsiglia contro l’Angers, per 2-0, l’ex Milan ha mostrato tutte le sue qualità sia come regista, toccando tantissimi palloni nei 65 minuti in cui è stato in campo, e facendosi valere, come sempre, anche nella metà campo difensiva. Per il Milan sarà un rimpianto? Sicuramente è presto per dirlo. I rossoneri intanto domani potranno contare su colui che teoricamente è il suo sostituto, Warren Bondo, mediano molto interessante acquistato dal Monza e che potrebbe rivelarsi una vera sorpresa nel corso dei prossimi mesi.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X