PRIMA PAGINA

Alla scoperta di Paratici: i migliori colpi dell’ex Ds della Juventus

Zazzaroni su Paratici

Fabio Paratici sembrerebbe il favorito per ricoprire il ruolo da Direttore Sportivo del Milan nella prossima stagione

. Secondo quanto raccolto dalla Redazione di AllMilan.it infatti, sarebbe il preferito di Giorgio Furlani e nelle prossime settimane potrebbe esserci la svolta decisiva per l’operazione. L’ex DS della Juventus, era arrivato in bianconero nel lontano 2010 dopo l’esperienza alla Sampdoria. Nei suoi anni in bianconero ha lavorato a stretto contatto con Giuseppe Marotta, mettendo a segno colpi eccellenti che hanno fatto la storia della Vecchia Signora e che hanno portato ai grandi successi della formazione bianconera.

LEGGI ANCHE – Scaroni: “Mi chiamano ‘Stadioni’! Questo è il nostro obiettivo”

Cristiano Ronaldo - Paratici
Cristiano Ronaldo – Paratici

Nella sua lunga carriera da Direttore Sportivo, Fabio Paratici ha saputo ingaggiare giocatori di livello internazionale, portando valore all’interno della Juventus facendola crescere sia sul piano del gioco ma anche a livello di fama. Vediamone alcuni:

Cristiano Ronaldo: il primo non poteva non essere uno dei migliori giocatori della storia del calcio. Una trattativa che ha segnato la storia della Juventus essendo il trasferimento più oneroso della storia del club. Un ingaggio storico per il 5 volte Pallone d’Oro che arrivò in bianconero per 100 milioni dal Real Madrid.

Paul Pogba: uno dei parametri zero più forti della storia. Il centrocampista francese arrivò alla Juventus nel 2012 dal Manchester United che, qualche anno dopo, lo ricomprò per 100 milioni di euro e segnò una delle plusvalenze più incredibili della sua carriera da dirigente.

Pogba - Juventus
Pogba – Juventus

Carlos Tevez: nell’estate del 2013, conteso anche dal Milan, l’argentino arrivò alla Juventus prendendosi la respinsabilità di indossare la numero 10. Il trasferimento avvenne per una cifra attorno ai 9 milioni di euro.

Tra gli altri anche Paulo Dybala, Andrea Barzagli e Arturo Vidal che hanno fatto la storia della Juventus.

I flop

Ramsey Juventus
Ramsey Juventus

Oltre agli acquisti da 10 e lode, Fabio Paratici è stato anche protagonista di alcuni scivoloni durante la sua carriera da Direttore Sportivo.

Tra questi si evidenziano i nomi di Aaron Ramsey, Kulusevsky e Arthur, che con la maglia della Juventus non hanno di certo brillato per le qualità viste nelle squadre precedenti. Con questi acquisti, molto onerosi sia a livello di cartellino ma anche di ingaggio, ha portato la Vecchia Signora in una situazione economico-finanziaria critica e che ha successivamente portato ad un taglio netto con il passato.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X